Ciao <TUO NOME>!
Lo so, stai pensando che ci sia un errore, che quel <TUO NOME> non abbia funzionato come tante volte in passato. No, non è un errore: dopo 9 anni e qualche mese ho deciso di cambiare la piattaforma con cui invio Una cosa al giorno e la nuova, che si chiama SUBSTACK, non ha una funzione che fa mettere un codice (nella vecchia era *|FNAME|*) e comparire il tuo nome. O se c'e l’ha io non la conosco.
Ci sono tante altre funzioni mancanti qui, ma ci sono tante altre cose che invece - potenzialmente - funzionano meglio. Ci sono svariati motivi per questo cambio, ma penso che - realisticamente - a te non possa importare più di tanto. Quindi non voglio annoiarti oltre, ma era giusto avvisarti.
La sostanza di Una cosa al giorno non cambia: resta una newsletter per persone curiose.
Che tu sia arrivatə qui da poco o meno sai già che la cadenza di questa newsletter è (ormai da qualche tempo) irregolare. In estate questa irregolarità si acuisce e c’è il rischio (ma non la certezza) che diventi più costante (col caldo lavoro meno, mi dedico più a cose che mi piace fare come questa newsletter).
4 cose (tecniche) importanti:
Non controllo ancora benissimo la nuova piattaforma: se trovi qualcosa che non va (tipo che ti arrivano due volte le email), scrivimi;
Per cancellarti, in calce c’è l’unsubscribe: ma se continui a ricevere, ti chiedo scusa, tu scrivimi che intervengo io;
Sotto trovi il link per segnalare una cosa: se non funziona avvisami;
Sto sicuramente dimenticando qualcosa, ma diciamo che vale il punto 1 su tutto.
Un link, per finire
Non è Una cosa al giorno senza un link, quindi eccolo: