Una pagina a caso
Questa è Una cosa al giorno, una newsletter che stimola il piacere della scoperta casuale.
È - letteralmente - un caso che io non abbia mai, in questi quasi undici anni, condiviso il link di “Una pagina a caso di Wikipedia”. O forse l’ho fatto e - casualmente - non lo ricordo.
Ma che cos’è il caso?
Potrei azzardare un Il caso è l’intersezione di variabili fuori dal nostro controllo, percepita come imprevedibile, ma spesso frutto di schemi complessi non immediatamente visibili.
Ho messo in corsivo, ma non tra virgolette. La definizione me l’ha suggerita un’amica con cui sto scambiando un po’ di chiacchiere ultimamente.
Oppure - ritornando sulla domanda - potrei rimanere su un classico Honoré de Balzac che - pare - ebbe a dire: “Il caso è il più grande romanziere del mondo: per essere fecondo, basta studiarlo”.
Adesso su “clicca” ognuno di voi atterrerà su una pagina diversa e questo atterraggio sarà frutto del caso, quel grande romanziere.
—
Una cosa anche oggi
Ma anche domani e nei prossimi giorni
Tutti i giorni, in home page su unacosaalgiorno.it, trovi un nuovo link ad aspettarti che durerà per 24 ore. Cosa ci sarà oggi?
→ UNA COSA AL GIORNO
Realizzata da Rocco Rossitto, con gioia e ostinazione dal 24 marzo del 2014, è un punto di partenza per stimolare il piacere della scoperta casuale.
Tutti i giorni, in home page su unacosaalgiorno.it, trovi un nuovo link ad aspettarti che durerà per 24 ore: cosa ci sarà oggi?;
Se vuoi altri link, nel trovi 252 su Perdersi in Rete. Guida pratica per persone curiose. Si scarica gratuitamente, cliccando qui;
C’è pure una Mappa Fantastica;
Se hai voglia di scoprire altre newsletter interessanti, questo è il link che fa per te: newsletterati.com
Se trovi un * c’è un link in affiliazione.
→ VUOI PROPORRE QUALCOSA?
Una cosa al giorno la facciamo anche insieme: ma il patto rimane sempre quello. Tu segnali, proponi, io valuto e decido in totale autonomia cosa pubblicare e sviluppare insieme:
Il form per i link rimane attivo: clicca e segnala;
Idee normali, idee pazze, collaborazioni, sponsorizzazioni: scrivimi ciao@unacosaalgiorno.it